Mi chiamo Giacomo De Carlo, e sono un Osteopata.

Come ho scritto nel mio Ebook “Credo che non ci sia gratificazione più grande nel vedere un tuo paziente felice perchè guarito grazie all’osteopatia, ma soprattutto grazie all’amore, la cura migliore”.

Al secondo posto fra le gratificazioni più grandi c’è l’aiutare gli altri a vivere bene ed in salute con il solo ausilio di alcuni piccoli consigli e di buone pratiche che chiunque può mettere in atto per migliorare il proprio benessere.
Ed è proprio per questo motivo che ho deciso di scrivere alcuni ebook che contengono questi consigli frutto della mia esperienza quotidiana come osteopata.
In questa pagina potrai scaricare gratuitamente alcuni dei miei ebook.

E’ nato un bebè – la mia esperienza con l’osteopatia pediatrica

Lavorando con i bambini e grazie all’esperienza maturata con l’osteopatia in questi anni, ho formulato preziosi consigli per tutti i neogenitori affinchè i loro figli possano crescere sani, svegli, in forze, esprimendosi al massimo delle loro potenzialità.

Spero possano essere utili anche a molti giovani coppie che hanno o stanno peravere tra loro un bimbo.

Scarica l'ebook dell'osteopata Giacomo De Carlo - il mio bebè

Rieducazione Posturale – L’osteopata Giacomo De Carlo chiarisce come prevenire i dolori vertebrali

Mantenere una postura corretta e prevenire i dolori vertebrali è lo scopo di questo manuale.
Molte sono le cause che possono compromettere il benessere della nostra colonna vertebrale. Le posture e i movimenti non adeguati, la vita sedentaria e l’ipotonia muscolare, gli stress psicologici, il sovrappeso e l’obesità sono tra i principali fattori di rischio tipici di chi ha scarsa cura del proprio corpo e cattive abitudini di vita. Pur non provocando direttamente dolori vertebrali, possono costituire delle possibili concause, che determinano un terreno fertile per la loro insorgenza.

RIeducazione Posturale - Scarica gratuitamente l'ebook dell'osteopata Giacomo De Carlo